Allegato 2 _ Livelli di autorizzazione

RUOLO AMMINISTRATIVO LIVELLO DI AUTORIZZAZIONE DI USO AREA DI ATTRIBUZIONE DELL’AUTORIZZAZIONE
DIRETTORE GENERALE 1.       Consultazione di tutte le funzioni di menu

2.      Operatività su tutte le funzioni di menu, escluse le operazioni di pagamento

1.       Amministrazione Generale e CGA

2.      UPB “Direzione Generale”

DIRIGENTE DIREZIONE I 1.       Consultazione e operatività su tutte le funzioni di menu, escluse le operazioni di pagamento e di definizione e revisione del budget 1.       UPB “Direzione I” (UPB padre, include tutte le UPB afferenti alla Direzione)
DIRIGENTE DIREZIONE II 1.       Consultazione e operatività su tutte le funzioni di menu, escluse le operazioni di pagamento e di definizione e revisione del budget

2.      Consultazione delle funzioni di menu relative al bilancio (economico-patrimoniale e patrimoniale)

1.       UPB “Direzione II” (UPB padre, include tutte le UPB afferenti alla Direzione)

2.      UPB relative a progetti supervisionati dalla Direzione

DIRIGENTE DIREZIONE III 1.       Consultazione e operatività su tutte le funzioni di menù 1.       Amministrazione Generale e CGA
RESPONSABILE UFFICIO BILANCIO, CONTABILITÀ E TESORERIA 1.       Consultazione e operatività su tutte le funzioni di menù 1.       Amministrazione Generale e CGA
DIRIGENTE DIREZIONE IV 1.       Consultazione e operatività su tutte le funzioni di menu, escluse le operazioni di pagamento e di definizione e revisione del budget 1.       UPB “Direzione IV” (UPB padre, include tutte le UPB afferenti alla Direzione)
DIRIGENTE DIREZIONE V 1.       Consultazione e operatività su tutte le funzioni di menu, escluse le operazioni di pagamento e di definizione e revisione del budget

2.      Consultazione di tutte le funzioni di menu ai fini dell’attività di controllo di gestione affidata alla Direzione

1.       UPB “Direzione V” (UPB padre, include tutte le UPB afferenti alla Direzione)

2.      Amministrazione Generale e CGA

DIRETTORE DI CGA 1.       Consultazione di tutte le funzioni di menu[1] 1.       CGA di appartenenza
SEGRETARIO AMMINISTRATIVO DI CGA 1.       Consultazione e operatività su tutte le funzioni di menu, escluse le operazioni di pagamento; per quanto riguarda la definizione e revisione del budget, l’autorizzazione è limitata all’inserimento con necessità di approvazione da parte del Responsabile dell’Ufficio Bilancio Contabilità e Tesoreria 1.       CGA di appartenenza
AGENTE CONTABILE 1.       Operatività sulle funzioni di menu relative alla tenuta del fondo economale e all’imputazione dei costi derivanti dall’effettuazione delle spese minute e degli anticipi sulle missioni 1.       CGA di appartenenza

UPB di Amministrazione Generale

I ruoli amministrativi sopra indicati possono richiedere, nei limiti delle proprie attribuzioni, alla Direzione III l’attivazione di utenze per il personale dipendente afferente le proprie strutture con specifica indicazione del livello di autorizzazione all’uso concesso. In concomitanza con la definizione del budget del primo esercizio in previsione successivo all’approvazione del presente Manuale da parte del CdA, ogni struttura è tenuta:

  • alla verifica delle autorizzazioni in essere e alla loro armonizzazione ai profili come sopra definiti; le utenze per le quali non verrà confermata l’attivazione verranno disabilitate;
  • alla ridefinizione dell’albero delle UPB, in modo da garantire la definizione dell’UPB “padre” a livello di Direzione/CGA responsabilità dei ruoli amministrativi come sopra definiti garantire che la configurazione dei profili sia tempestivamente aggiornata, in particolare in caso di nuovi ingressi di personale o cessazioni dal servizio.

Continua

[1] In attuazione della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26 luglio 2017, il Preside della Facoltà di Economia è responsabile della movimentazione del fondo, costituito nella misura del 3% della dotazione annuale complessiva riferita alla quota degli ex contributi specifici erogati ai corsi di laurea in lingua inglese, per le attività di funzionamento della didattica. Il fondo sarà gestito all’interno del Dipartimento di Management e Diritto.